Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Isola di Capo Rizzuto puoi trovare facilmente tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modello che vedi accanto o telefona al numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è normale che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dal solito possono provocare fraintendimenti e dolori nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto uno specialista saprà avere. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Isola di Capo Rizzuto, concede di capire le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su potenziali contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di scoperta della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta ad Isola di Capo Rizzuto per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Isola di Capo Rizzuto consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Isola di Capo Rizzuto