Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quali sono i contenuti previsti dal corso Torre de' Picenardi?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza deve essere garantita, da parte del datore di lavoro, la formazione necessaria a gestire i rapporti con i lavoratori per ciò che riguarda la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Torre de' Picenardi, con una durata minima obbligatoria di trentadue ore, verte sui seguenti argomenti:
  • individuazione dei rischi;
  • pianificazione dei piani di prevenzione e protezione, nonché delle misure tecniche ed organizzative;
  • principi giuridici nazionali e comunitari e legislazione relativa alla salute e sicurezza sul posto di lavoro;
  • tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Invia in maniera gratuita e senza alcun obbligo di impegno una richiesta di preventivo per Corso RLS Torre de' Picenardi

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Torre de' Picenardi

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in considerazione l'insorgenza di nuovi rischi oppure la loro modifica dovuta al mutamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento RLS Torre de' Picenardi è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le imprese che hanno fra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata minima del corso è di 8 ore.

Sono previste sanzioni al datore di lavoro se il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza non è nominato?

Il datore di lavoro, dopo che si è proceduto alla nomina del RLS, è obbligato a trasmettere il nominativo all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) entro marzo di ogni anno, attraverso una procedura on-line presente sul sito internet dell'istituto.

Nel caso in cui il datore non provveda alla suddetta comunicazione, può ricevere una sanzione amministrativa di € 500. Inoltre, il datore di lavoro avrà cura di inviare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza al corso presso un'agenzia nella provincia di Cremona.

Scopri la proposta più vantaggiosa!