Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico ad Isolabona. Effettuare lavori di insonorizzazione dà la possibilità di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materie innovative nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la diffusione delle onde sonore. Per fare ciò si utilizzano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico ad Isolabona

Isolamento acustico Isolabona è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da varie imprese attive nel comune d'Isolabona per analizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto completare il modello che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione ad Isolabona