Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti d'Airole saranno in grado di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Airole è il servizio che ti permette di visionare diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Perché è consigliato isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti ad Airole vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio è possibile diminuire notevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Quali materiali vengono usati per isolare acusticamente un locale?

I materiali usati per l'insonorizzazione della tua abitazione ad Airole possono essere di diversa natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa ad Airole possono essere usati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale non molto costoso e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente usate vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per ridurre il rumore causato da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzabili in quanto capaci di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Ottieni pi preventivi dalle aziende della tua città!