Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare un edificio?

Per insonorizzare una casa nel territorio di Dolceacqua bisogna innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori in grado di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Dolceacqua permette di pianificare soluzioni su misura per eliminare il rumore provocato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a Dolceacqua. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materie innovative nel settore edile è possibile

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Dolceacqua