Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Issiglio puoi trovare semplicemente i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi sulla pagina web o chiama il numero indicato. Sarai contattato gratuitamente al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è solito che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni differenti dal solito possono creare disagio e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista saprà offrire. Grazie alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Issiglio, aiuta a conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di scoperta della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Cerca un terapeuta ad Issiglio per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Issiglio permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Issiglio