Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Strambinello puoi trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila il modulo che vedi accanto o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai contattato gratis velocemente e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è usuale che, a seguito del trascorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni differenti dalle solite possono creare incomprensioni e dolori nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Strambinello, concede di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Strambinello per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Strambinello permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Strambinello