Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Venduto in forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso compresso fra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è giustificato dalla buona adattabilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso ad Ivrea, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso quindi ha trovato ampio uso sia negli edifici residenziali ad Ivrea sia nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Ivrea?

Questo servizio ti consente di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano ad Ivrea. Invia la tua richiesta completando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso ad Ivrea.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Preventivi gratis dalle imprese della tua città? Completa il modulo per ottenere tutte le migliori proposte