Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Jacurso: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire la ricerca di fughe su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti gas e metano
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio

In quale campo viene eseguita la termografia a Jacurso?

L'indagine termografica trova attualmente vari usi in molteplici ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Catanzaro, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Jacurso?

Termografia Jacurso ti permette di analizzare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Jacurso.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Jacurso trovi la soluzione giusta!