Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a L'Aquila?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto a L'Aquila e ha il compito di rendere esecutive ciascuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a L'Aquila?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a L'Aquila sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, difatti, che rispetto agli anni precedenti i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti delL'Aquila, che mostrino competenza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a L'Aquila?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a L'Aquila di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile richiedere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale per la provincia delL'Aquila per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a L'Aquila e ricevi uno e più preventivi di spesa