Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia L'Aquila potrai rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Completa il modulo posizionato di lato o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai richiamato in modo gratuito velocemente e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dalle precedenti possono creare contrasti e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un professionista sarà in grado di avere. Con la sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a L'Aquila, aiuta a conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di analisi del nostro io e del partner. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a L'Aquila per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a L'Aquila permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a L'Aquila