Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia La Loggia potrai rintracciare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del form posizionato accanto o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai richiamato gratis in breve tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è comune che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dalle precedenti provocano rotture e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta sarà in grado di offrire. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a La Loggia, permette di comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a La Loggia per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a La Loggia consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a La Loggia