Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Carignano puoi contattare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modulo che vedi di fianco oppure contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è normale che, con il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dalle solite provocano litigi e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Carignano, aiuta a comprendere le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Carignano per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Carignano dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Carignano