Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Vinovo puoi trovare semplicemente i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modello che vedi accanto oppure telefona al numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è comune che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dal solito provocano contrasti e dispiaceri nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un esperto sarà in grado di offrire. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Vinovo, aiuta a conoscere i cambiamenti che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su eventuali litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Vinovo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Vinovo dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Vinovo