Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia La Loggia: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire la localizzazione di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a La Loggia?

Il metodo della termografia trova oggi svariati utilizzi in molti campi. L'uso più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a La Loggia?

Termografia a La Loggia ti permette di ricevere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a La Loggia.

Dovrai solo riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia La Loggia individuare il guasto è semplice e veloce!