Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Santa Vittoria d'Alba avrai la possibilità di contattare in maniera facile i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che vedi di lato o contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni diverse dalle precedenti possono creare disagio e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta saprà offrire. Con la sua preparazione opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Santa Vittoria d'Alba, concede di conoscere gli sviluppi peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Santa Vittoria d'Alba per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Santa Vittoria d'Alba consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Santa Vittoria d'Alba