Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di La Spezia, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di La Spezia, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Sai come la tua azienda a La Spezia influenza l'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua attività e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni azienda a La Spezia ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un ruolo sempre più influente.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 La Spezia?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di La Spezia e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a La Spezia.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che trovi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a La Spezia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!