Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Labico avrai la possibilità di trovare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo che vedi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e otterrai tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è normale che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni diverse dalle precedenti creano incomprensioni e dolori all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista saprà dare. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Labico, permette di conoscere le dinamiche riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Labico per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Labico permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Labico