Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Lariano puoi rintracciare in modo facile i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi accanto o telefona al nostro numero. Sarai contattato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è regolare che, visto il scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze differenti dalle solite creano litigi e sofferenza nel la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Contattare uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Lariano, fa in modo di conoscere le trasformazioni peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di analisi della nostra persona e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Lariano per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Lariano dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Lariano