Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che eseguono il controllo dei dispositivi antincendio a Lacchiarella

Il nostro sito ti dà l'opportunità di scoprire le ditte di Lacchiarella e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facilissimo e completamente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form di richiesta che vedi in questa pagina o telefona al numero apposito: le aziende di Lacchiarella specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti saranno in grado di fornirti qualunque informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Ciascuno di noi deve poter compiere il proprio mestiere in un luogo sicuro, all'interno del quale siano stati evitati o considerevolmente ridotti i eventuali rischi per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come una misura importantissimo per evitare che il divampare di un incendio diventi una tragedia.

Munirsi di un estintore, tuttavia, non è sufficiente per la sicurezza dell'edificio situato a Lacchiarella e delle persone che vi prestano attività o transitano. La legge, infatti, prevede un programma di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma tecnica stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui questi si eseguono.

Come si svolge la manutenzione degli estintori a Lacchiarella?

La normativa obbliga il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con la reclusione da 2 a sei mesi.

La manutenzione è composta da quattro fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza registrasse anormalità, dovrà comunicarle prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Visualizza l'offerta più conveniente per il controllo degli estintori a Lacchiarella!