Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Lacedonia potrai rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di fianco o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, in seguito al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni dissimili dal solito creano rotture e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente uno specialista saprà avere. Per la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Lacedonia, permette di capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Lacedonia per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Lacedonia dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Lacedonia