Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Rocchetta Sant'Antonio puoi rintracciare semplicemente tutti i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di lato o contatta il nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, in seguito al passare del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dal solito possono creare rotture e sofferenza nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista saprà dare. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Rocchetta Sant'Antonio, permette di capire le trasformazioni che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di scoperta della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Rocchetta Sant'Antonio per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rocchetta Sant'Antonio permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rocchetta Sant'Antonio