Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Aquilonia potrai trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modulo posizionato di lato o chiama il numero indicato. Sarai contattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, in seguito al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dal solito possono creare incomprensioni e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Contattare un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta sa avere. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Aquilonia, permette di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di riscoperta della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Contatta un terapeuta ad Aquilonia per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Aquilonia permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Aquilonia