Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione a Laconi. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per contrastare la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Laconi maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile contrastare considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche l'solamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Laconi ti consente di attuare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore generato dagli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Laconi