Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Laganadi ti consente di progettare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, in grado di incontrare le tue esigenze.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico. Effettuare opere di isolamento acustico offre la possibilità di eliminare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la trasmissione dei rumori. A tal fine si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

In che maniera isolare acusticamente un locale?

Per insonorizzare un locale nel comune di Laganadi occorre in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di far scomparire o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Laganadi