Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico San Roberto

Isolamento acustico San Roberto è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con più aziende del tuo comune per avere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo riempire il modello che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Perché insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per contrastare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a San Roberto vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio si può contrastare in maniera notevole la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico a San Roberto. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Ottieni uno o pi preventivi dalle aziende della tua zona!