Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Calanna permette di studiare soluzioni personalizzate per diminuire il rumore provocato dagli impianti tecnologici tramite interventi appositamente studiati, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Come isolare una stanza?

Per isolare un locale nel territorio di Calanna è opportuno in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di far scomparire o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, vengono in genere eseguiti agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione a Calanna. Intervenire con lavori di isolamento acustico consente di contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo edile è possibile

Ottieni pi preventivi dalle aziende della tua zona!