Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Laghi potrai contattare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che vedi di fianco o chiama il nostro numero. Verrai contattato gratis al più presto e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dalle precedenti creano litigi e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista è in grado di dare. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Laghi, fa in modo di comprendere gli sviluppi che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di analisi della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Laghi per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è in effetti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Laghi dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Laghi