Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Posina avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel form posizionato sulla pagina web o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni dissimili dalle solite possono creare litigi e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista è in grado di dare. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Posina, permette di comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su possibili litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Posina per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Posina permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Posina