Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Lastebasse ti sarà possibile rintracciare semplicemente tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modello che vedi qui o contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dalle solite possono provocare incomprensioni e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta è in grado di avere. Grazie alla sua professionalità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Lastebasse, concede di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici litigi che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di scoperta del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Lastebasse per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Lastebasse permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Lastebasse