Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Moliterno nasce appositamente con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Moliterno lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dalle amministrazione locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Moliterno.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre piani e strategie per aumentare la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

I settori in cui opera il consulente ambientale a Moliterno sono svariati. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la situazione specifica e il contesto nel quale si troveranno ad operare, consigliando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Moliterno ti permetterà di ricevere un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • piani di smaltimento;
  • piani di bonifica.

Tenuta dei dei formulari

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali.
Il servizio che ti offriamo ti dà la possibilità di ottenere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Moliterno. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più adatta alle tue esigenze.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!