Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

È possibile impermeabilizzare superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

Se lo stato della superficie attuale appare ancora buono e questa salda al massetto, si può intervenire senza effettuare opere di demolizione, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, pertante, permette di impermeabilizzare e deumidificare diverse tipologie di superfici a Lagonegro, come terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, posta direttamente sulla copertura esistente, crea una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano sottostante.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore dell'edilizia a Lagonegro le nuove tecnologie hanno permesso l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante i lavori, permettono di intervenire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate generalmente per i lavori di impermeabilizzazione a Lagonegro di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di certo molti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • tempistiche più brevi;
  • minore impegno economico;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le pavimentazioni di uno stabile sono la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono di continuo sottoposte all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazzi, pavimentazioni e coperture hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Contatta le ditte della tua zona per ogni lavoro di Impermeabilizzazioni Lagonegro