Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Hai desiderio di realizzare un Tetto in legno a Lagonegro?

Per la realizzazione di tetti in legno a Lagonegro, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

In aggiunta a ciò il suo ruolo sarà importante anche per individuare quali siano le leggi locali in materia ed evitare così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Risparmio energetico Lagonegro: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di tetti in legno può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un materiale isolante: questo permette di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di dover impiegare meno risorse per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare tetti in legno a Lagonegro è dunque davvero vantaggioso.

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno Lagonegro, ma temi che eventuali incendi siano un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non devi preoccuparti.

Se dovesse divampare un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che si verifica molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco intenso e prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni esigenza.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Lagonegro? Completa il form per scoprire tutte le migliori proposte