Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera isolare acusticamente un edificio?

Per insonorizzare un locale nel comune di Laino Borgo bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Laino Borgo ti consente di attuare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, in grado di incontrare le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico a Laino Borgo. Effettuare lavori di isolamento acustico permette di ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materie innovative nel settore edile è possibile

Visualizza pi preventivi dalle imprese della tua zona!