Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Tortora possono essere di varia natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Tortora è possibile usare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra determinate necessità di isolamento acustico a Tortora.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono un tipo di materiale economico e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali usati più vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per contrastare il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Come fare per isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente una stanza nel territorio di Tortora bisogna innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile far scomparire o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente o completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di Tortora e nella provincia sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Tortora è il servizio che ti permette di visionare varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Tortora