Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un ambiente?

Le materie usate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Castelluccio Superiore possono essere di differente natura tenendo in considerazione i diversi bisogni. Per insonorizzare una stanza a Castelluccio Superiore possono essere utilizzati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali viene incontro a determinate esigenze di isolamento acustico a Castelluccio Superiore.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale a buon mercato e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia e di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare il calpestio, sono apprezzati poiché in grado di assicurare un ottimo isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di Castelluccio Superiore e nella provincia sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Castelluccio Superiore è un servizio che ti consente di avere diversi preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Contatta le ditte della tua città e guarda le loro migliori offerte