Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato Laives?

La nostra professionalità e riservatezza ti assicureranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'uso delle recenti tecniche di investigazione, il rispetto del codice professionale e la cooperazione di professionisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro a Laives, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è facilmente possibile reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato usare questi strumenti provando a ottenere informazioni da sé; in principio, perché la legge non permette a cittadini privati ed enti di avviare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze messe insieme attraverso un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale senza autorizzazione non sono esaminate in sede processuale.

Come contattare un investigatore privato a Laives?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa di Laives e della provincia di Bolzano chiama il nostro numero o riempi i campi del form che vedi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!