Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Lallio è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non invade solamente gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata solitamente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti soggetti, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, possono pungere anche la specie umana causando:    

  • eritemi;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (nel gatto);
  • processi infettivi e cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiamaci immediatamente per ottenere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Lallio.

Sterminare le pulci: come fare?

Al fine di rimuovere definitivamente le pulci dobbiamo andare a lavorare su ognuno degli stadi di vita dell'insetto. È per tale motivazione che diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Lallio. La più grande difficoltà, effettivamente, è frenare il ciclo produttivo di questi parassiti. La femmina di pulce deposita circa una cinquantina di uova al giorno, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materiale organico presente in scendiletto, pavimenti in moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, proliferano in primis negli spazi che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per risolvere la questione abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'insetto durante ciascuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro portale, otterrai in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Lallio. Chiamando il numero telefonico o compilando il form che è posizionato su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Lallio ti ricontatteranno in breve tempo dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sutecniche utilizzate per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Lallio