Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Treviolo è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere pericolose per l'uomo?

La pulce non attacca soltanto gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente nota come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti è di circa 2/4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tante le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono attaccare anche la specie umana causando:    

  • rossori;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi o cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiama senza indugio per visualizzare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Treviolo.

Come fare ad eliminare le pulci?

Al fine di sterminare in maniera definitiva le pulci è necessario andare ad intervenire su ognuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Treviolo. La più grande difficoltà, per cui, è frenare la moltiplicazione dei parassiti. Un esemplare di femmina depone in media mezza centinaia di uova al giorno, che in due giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materia organica sita in stuoie, superfici in moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si diffondono in primo luogo nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di ovviare alla questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. Grazie al nostro servizio, potrai chiedere in maniera assolutamente gratuita un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua abitazione a Treviolo. Chiamando il numero telefonico o riempiendo la scheda che puoi vedere in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Aziende specializzate della provincia di Treviolo ti ricontatteranno in breve tempo presentandoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle procedure per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Treviolo