Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Esistono soluzioni per rigature e macchie sul parquet nel tuo comune?

La pavimentazione in parquet ovunque come a Lama dei Peligni senza alcun dubbio è una soluzione signorile e sempre attuale. La sua finitura, oltre ad offrire calore, ben si adatta con con ogni stile aarchitettonico e di arredamento: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In ogni struttura il pavimento svolge un ruolo fondamentale ed è l'elemento che maggiormente attira gli sguardi. Entrando in uno stabile con la pavimentazione ben scelta e curata si avverte subito la sensazione che tutto splenda di più.

La pavimentazione in parquet con l'uso nel tempo, come ogni altro materiale, non è immune dall'usurarsi. Ciò accade per tanti e tanti fattori tipici della vita di ogni giorno come lo spostamento di sedie e sgabelli, il camminarvi, macchie procurate da sostanze chimiche, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, per come è composto, è possibile con un trattamento riportarlo a nuovo: si tratta lamatura o levigatura.

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Lama dei Peligni

Comune.info ti offre l'opportunità di visionare almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Lama dei Peligni.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare il lavoro: considera sempre che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa cinquanta mq si impiegano almeno due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Il che richiede maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. In genere per superfici medie può limitarsi ad un giorno, mentre quando le superfici hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito