Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Lana le nuove tecnologie hanno consentito l'uso di resine impermeabilizzanti che, non solamente evitano i disagi prodotti dai lavori edili ma consentono di agire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate in particolare per l'impermeabilizzazione a Lana di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha di sicuro molti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, come:
  • tempistiche più brevi;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • ridotto impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le superfici piane di un edificio rappresentano la parte più esposta all'azione di agenti atmosferici, tra cui pioggia e inquinamento, e pertanto quelle con il maggior rischio di deterioramento. Solitamente infatti terrazze, pavimentazioni e coperture necessitano di lavori di impermeabilizzazione al fine di evitare la comparsa di rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Si possono impermeabilizzare superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

È possibile procedere all'impermeabilizzazione senza effettuare opere di demolizione ma tramite la posa di resine impermeabilizzanti, quando la pavimentazione esistente risulta essere in condizioni buone.

Applicare resine innovative, infatti, permette di impermeabilizzare e deumidificare diverse tipologie di coperture a Lana, quali terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, posta direttamente sulla copertura esistente, costituisce una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città per realizzare lavori di Impermeabilizzazioni Lana