Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Lanciano avrai la possibilità di contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modello che vedi sul sito oppure contatta il numero dedicato. Sarai contattato gratis velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni disuguali dal solito possono provocare rotture e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un professionista saprà avere. Per mezzo della sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Lanciano, concede di capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di scoperta della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Lanciano per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Lanciano dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Lanciano