Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Santa Maria Imbaro ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi di fianco o chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è solito che, visto il scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni dissimili dal solito possono provocare rotture e dolori nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un professionista sarà in grado di avere. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Santa Maria Imbaro, concede di conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali scontri che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di analisi della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Santa Maria Imbaro per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Santa Maria Imbaro dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Santa Maria Imbaro