Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Castel Frentano potrai contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi accanto o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è comune che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dalle precedenti possono creare ostilità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un esperto è in grado di avere. Per mezzo della sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castel Frentano, aiuta a conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Castel Frentano per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è in effetti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castel Frentano dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castel Frentano