Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori all'interno della propria residenza a Langosco, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Langosco troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di diminuire notevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Quali materiali vengono utilizzati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Langosco possono essere di differente natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Langosco è possibile utilizzare vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico a Langosco.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Sono una tipologia di materiale a buon mercato e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali usati maggiormente vi sono lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili perché capaci di garantire un ottimo isolamento a prezzi economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Langosco sarà capace di progettare insieme a te la soluzione più idonea alle tue necessità, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Langosco è un servizio che ti dà la possibilità di visualizzare diversi preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e visualizza le loro migliori proposte