Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Intervenire con opere di isolamento acustico offre la possibilità di contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materiali innovativi nel settore edile si può contrastare la propagazione dei rumori. A tal fine si utilizzano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da dove sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in calore;

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di compromettere la salute della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Cozzo permette di attuare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Cozzo