Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Lardirago: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, offre la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Lardirago ti permette di eseguire rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su svariati tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti metano e gpl

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Lardirago?

Termografia Lardirago ti permette di analizzare preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo è effettuata la termografia a Lardirago?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi vari usi in molti ambiti. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Lardirago, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci ora per un preventivo gratis!