Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Sant'Alessio con Vialone?

L'indagine termografica trova attualmente svariati usi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente comune fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Pavia, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Sant'Alessio con Vialone?

Termografia Sant'Alessio con Vialone ti permette di richiedere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità a Sant'Alessio con Vialone.

Ti basterà completare il modulo che visualizzi online oppure contattare il nostro operatore per esaminare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Pavia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Sant'Alessio con Vialone: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, dà la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl
  • impianti termici

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Sant'Alessio con Vialone trovi la soluzione giusta!