Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Velletri avrai la possibilità di trovare in maniera semplice tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modulo che vedi accanto o chiama il numero indicato. Sarai messo in contatto gratis in breve tempo e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, con il scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dalle solite provocano fraintendimenti e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista sarà in grado di avere. Per la sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Velletri, fa in modo di conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di scoperta del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Velletri per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene appunto indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Velletri dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Velletri