Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Las Plassas?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti previsti dalla norma

Compiti e doveri di un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Las Plassas non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per norma ad alcuni obblighi, tra cui:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria del condominio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire le spese per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità abitativa. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore condominiale della tua città per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Las Plassas!